Dal 12 al 14 aprile la città tedesca ospiterà Medtec Europa, uno dei più importanti eventi europei dedicati al settore del medical device

Stoccarda si prepara a diventare il centro del mondo dei dispositivi biomedicali. Dal 12 al 15 aprile la città tedesca tornerà a ospitare Medtec Europa, la più importante fiera europea per gli operatori dell’intera filiera del settore dei medical device.
Nel 2015 l’evento aveva fatto registrate la presenza di 640 espositori provenienti da 32 Paesi e oltre 6mila visitatori, tutti altamente qualificati, provenienti dai settori R&S, ingegneria e produzione. Medtec 2016 si preannuncia, sotto il profilo della partecipazione, un’edizione da record anche perché per la prima volta non ci saranno eventi “satellite” in altre città europee, ma tutto sarà concentrato nella tre giorni di Stoccarda. La città tedesca, del resto, è il cuore pulsante della tecnologia medicale europea e viene utilizzata da oltre 22.500 aziende come piattaforma di fornitura, presentazione e networking.
Il Distretto promuove l’iniziativa affinché le aziende toscane del settore possano avvicinarsi a questo importante evento anche allo scopo di allargare i propri orizzonti di mercato e poter attivare collaborazioni internazionali nelle fasi che precedono l’entrata sul mercato di nuovi prodotti biomedicali che oggi più che mai devono rispondere a esigenze di un pubblico globale.
I padiglioni del polo fieristico “Messe Stuttgart” saranno suddivisi nelle 4 fasi di produzione per aiutare i visitatori nella ricerca dei loro ambiti di interesse: progettazione e sviluppo; materiali componenti e processi; testing; produzione e postproduzione. Ogni giorno si svolgeranno incontri B2B, “Medtec Meetings” con la possibilità di organizzare appuntamenti in anticipo; seminari e conferenze. Verranno presentate, inoltre, aziende innovative alla ricerca di networking e potenziali partner e, la migliore innovazione degli espositori sarà premiata con l’ “Innovation Award”.
E’ già possibile registrarsi e ricevere, gratuitamente, l’ingresso alla fiera. Per qualsiasi ulteriore informazione, invece, è possibile visitare il sito www.medteceurope.com.
(Fonte: Distretto Toscano Scienze della Vita)