Oggi inizia il primo Festival della Scienza di Cascina. Alla biblioteca comunale (in viale Comaschi 67) sarà aperta la mostra “Cristalli e simmetrie”. Natura e matematica si congiungono nell’incantevole precisione del mondo dei cristalli. La mostra sarà aperta fino al 7 maggio in orario 9-13.30 e 14.30-19.30.

Al palazzo della ex pretura, in corso Matteotti, aprirà la mostra “Donne scienziate del ‘900” sulla vita e la ricerca delle principali scienziate del ventesimo secolo, raccontate in 12 pannelli. La mostra sarà aperta fino al 7 maggio in orario 9.30-12.30 e 16.30-19.30.

Alla biblioteca comunale sarà aperto anche l’exhibit “Il rivelatore di raggi cosmici”, curato dall’Istituto nazionale di fisica nucleare e dalla Nuova limonaia.

Al bar “I portici” (in corso Matteotti), alle 18, conferenza su “Facciamo il punto sul Gps” per capire quale relazione c’è tra la teoria della relatività generale di Einstein e il nostro sistema di Gps.

Mercoledì 4 maggio, alle ore 18, alla biblioteca comunale, conferenza sul tema “Salute e farmaci, chi sceglie la cura?” una riflessione per scegliere meglio come curarci

Il programma completo è qui