Il 4 e il 5 giugno prossimi si terrà al IV Lotto del Polo Tecnologico di Navacchio WAO il primo festival in Toscana che celebra l’inventiva, la creatività e l’innovazione.

E’ organizzato da Fab Lab Toscana e rientra tra i 500 eventi della European Maker Week, promossa dalla Commissione Europea e realizzata da Maker Faire Rome e StarUp Europe.

“A volte la tecnologia fa paura – ha detto Andrea Di Benedetto stamattina in conferenza stampa – cercheremo di avvicinarla alle persone dimostrando che talvolta è più semplice di quanto si immagini, è utile e vicina alla nostra vita”

In video conferenza è intervenuto anche Luciano Tommasi, Head of StartUp Initiatives and Business Incubator- Inovation Holding Enel

Si parlerà Internet of things, di Fab Academy e atelier digitali, ci saranno workshop e dimostrazioni di stampa 3D. Wao è aperto a tutti: scuole, famiglie, imprese, makers, semplici curiosi. Per i più piccoli ci saranno laboratori Lego di robotica e gioielleria digitale e sabato dopo le 21 il concerto di URNANIKA.

Tutte le info su waofestival.com